La glutammina è un aminoacido naturale che viene utilizzato nella sintesi delle proteine. La sua catena laterale principale è molto simile a quella della glutammina, tranne che l’estere etilico è sostituito da un gruppo amminico invece di un gruppo carbossilico. È anche classificato come un aminoacido non proteico, il che significa che non può produrre proteine, e quindi, non è vibratile. La glutammina viene sintetizzata nel fegato, nei reni, nel pancreas, nello stomaco e nell’intestino.
Ci sono diverse quantità raccomandate di glutammina in base alla causa sottostante alla condizione di deperimento muscolare di una persona. Coloro che sono sottoposti a chemioterapia spesso richiedono dosi molto più elevate rispetto a coloro che non sono sottoposti a tale terapia. I farmaci chemioterapici hanno bisogno di essere metabolizzati rapidamente perché distruggono molte proteine importanti come la glutammina ad un ritmo veloce. Quindi, si consiglia di consultare il medico se si è su un corso di farmaci per il cancro o qualsiasi altra condizione medica che potrebbe influenzare le funzioni del fegato e dei reni. Inoltre, nel caso in cui sei una persona che ha problemi al fegato o ai reni, si consiglia di consultare il medico per quanto riguarda il dosaggio ottimale di integratore di glutammina in base alle condizioni dei vostri organi.
Per le persone che non stanno effettuando un’attività fisica rigorosa e sono sedentarie, poi ci sono anche integratori disponibili sul mercato che possono aiutare ad aumentare i livelli di glutammina nel corpo senza dover aumentare anche l’intensità dell’esercizio. Puoi ottenere integratori di glutammina in compresse o in polvere a seconda di ciò che preferisci. Puoi acquistare questi integratori di glutammina online o in un negozio di prodotti alimentari sanitari. Si consiglia di acquistare degli integratori di glutammina online in quanto vi sono molte rinomate organizzazioni sanitarie che hanno certificato la qualità degli integratori di glutammina disponibili sul mercato. Si consiglia a molte persone che soffrono di cancro o malattie cardiache di mangiare cibi ricchi di proteine, ma se non lo rispettano, dovrebbero consumare integratori di glutammina. Sebbene la quantità di integratore di glutammina richiesta varia a seconda delle condizioni, una cosa rimane vera che tutti i pazienti devono assumere integratori di glutammina anche quando sono sottoposti a dei particolari trattamenti poiché il livello del nutriente richiesto è molto elevato.
Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente