Mai usare un frullatore per fare zucchero a velo: i migliori macinacaffè

In effetti può anche capitare in casa, se abbiamo quello bisogno di avere un po’ di zucchero a velo, di aver tentato di usare il nostro frullatore per ottenere lo zucchero a velo da mettere nei nostri dolci. Se vi siete trovati in questa situazione e avete fatto il tentativo di utilizzare un classico minipimer o un frullatore che avevate in caso, forse in 4 casi su 5 avete irrimediabilmente danneggiato il vostro frullatore. Ciò avviene perché tentare di usare le lame di un frullatore qualsiasi sullo zucchero per trasformarlo in polvere, se il frullatore non è idoneo, rischiamo davvero di distruggere il motore stesso del frullatore. Quando si crea la polvere tipica dello zucchero a velo, il movimento delle lame la fa volare all’interno del barattolo del frullatore, ma se quest’ultimo non è pensato per tale uso, sicuramente questa polvere finirà addirittura per depositarsi sul motore andando a distruggere in maniera quasi irreparabile. Un discorso diverso invece lo si può fare se abbiamo in casa un macinacaffè.

Infatti il macinacaffè è diciamo lo strumento ideale se si vuole ottenere ottimo zucchero a velo partendo dal semplice zucchero semolato. Molte persone ancora pensano di poter andare ad utilizzare il frullatore o anche il mixer che si ha in casa, ma attenzione perché magari non avrete alcun problema, ma non è detto che sia sempre una scelta non idonea. Come accennato anche se sembra assurdo la polvere che si ottiene dallo zucchero semolato può essere un problema davvero grave per il motore, e si può insinuare nel corpo macchina e causare dei danni sostanzialmente irreparabili.

A differenza di un frullatore il nostro macinacaffè è pensato invece e strutturato proprio per ottenere una polvere di caffè, e proprio per questo presenta tutte le accortezze del caso e ci consente quindi anche di ottenere la stessa polvere dallo zucchero semolato. Inoltre si tratta di uno strumento risulta anche molto più efficace rispetto ad un classico frullatore per riuscire a svolgere tale operazione, infatti ci garantisce una resa perfetta in tempi molto più brevi. Il funzionamento del macincaffè è sempre lo stesso, indipendentemente dal tipo di macina che vogliamo fare, che sia caffè o zucchero non cambia. Altre info sulle caratteristiche del macinacaffè che ci permettono anche di ottenere zucchero a velo