Se cercate il meglio del meglio nell’acquisto di una piastra elettrica l’ago della ‘bussola’ punta sul marchio G3Ferrari. Perché questo marchio è sinonimo di eccellenza sul mercato delle piastre elettriche? Siamo nell’ordine di piastre professionali, probabilmente i migliori modelli sul mercato dei top di gamma per prestazioni e qualità indiscussa, ma la peculiarità del prodotto va ricercata soprattutto nel fatto che eguaglia, a tutti gli effetti, le performance di un moderno piano a induzione in grado di cuocere ogni tipo di pietanza in modo più celere e senza disperdere il calore. In pratica, le prestazioni del prodotto sono assimilabili alle funzioni del fornello di casa, di cui non fanno sentire la mancanza.
Questi modelli sono provvisti di doppia piastra elettrica in modo da poter procedere a cotture diverse con pentole di diametri differenti fino a un massimo di 26 centimetri. Inoltre, si possono regolare a 6 gradi di intensità e raggiungere dal termostato un picco di 240 gradi per cotture al top. Il timer, in grado di raggiungere 180 minuti, fa di questa piastra un dispositivo perfetto per impostare tempistiche più lunghe a seconda di quanto richiesto dalle ricette più elaborate. Tutti i comandi possono essere impostati dal display ‘touch’ semplice e intuitivo. Niente paura nell’uso di queste piastre in fatto di sicurezza, essendo garantite al 100 per cento in quanto dotate di sistemi di anti-surriscaldamento e di spegnimento automatico in caso di emergenza o guasto. Anche se si dimenticano accese, con o senza pentole, si disattivano trascorso un tot di tempo, senza generare rischio di incendi.
Ciò che si dice aver investito bene i propri soldi, insomma, in un prodotto di resa garantita che vede, fra i vantaggi più palesi, la brevità dei tempi medi di cottura, zero dispersione del calore, sistemi di sicurezza super e ottimo rapporto qualità-prezzo. Difetti? Pochi. Fra questi segnaliamo il monitor ‘touch’ che a volte non capta l’input dell’utente e va ripremuto imprimendo un tocco più deciso e la frequenza con cui il meccanismo di sicurezza stoppa l’apparecchio quando impostato al massimo grado di intensità. Altre utili info vi aspettano su questo portale web dedicato.